Valutazione inediti

Baskerville offre un servizio di valutazione di romanzi e racconti inediti. I testi inviati saranno analizzati in tutti i loro elementi, evidenziando i punti di forza e di debolezza.

Attraverso una dettagliata scheda di lettura tecnica, si tracceranno anche le potenzialità del testo, il profilo stilistico, l’intelaiatura narrativa.

L’analisi dei vari aspetti dello scritto porterà infine a una valutazione di contesto, per capire se e come l’opera si possa inserire nel panorama editoriale attuale. Quindi, da una riflessione sulle ragioni interne del testo – gli elementi della narrazione, lo stile, la lingua, il pensiero sotteso alla scrittura - si passerà a considerare la sua eventuale dimensione editoriale – i generi letterari coinvolti, l’ipotetica collocazione nel panorama letterario, la possibile ricezione dei lettori professionisti delle case editrici.

Inoltre è possibile un incontro in presenza, nei locali della scuola Baskerville, con il redattore della scheda tecnica, per poter discutere i dettagli della valutazione e chiedere ulteriori approfondimenti: la scheda di lettura dà infatti diritto a uno sconto del 25% sull’acquisto della prima ora di sessione individuale. Quest’ultimo è un servizio esclusivo della Baskerville.

Scrivere bene è sempre nuotare sott’acqua e trattenere il fiato.
Francis Scott Fitzgerald

Desideri che il tuo manoscritto sia valutato?

Clicca per andare allo shop online.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial